Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Articoli per le vacanze

Oggetti necessari in vacanza e altri articoli utili

Preparare il beauty case per un viaggio safari

Beauty case per le vacanze

Prima di una vacanza la lista delle cose da portare è fondamentale per non incorrere nello sgradevole inconveniente di essere senza quelle cose che proprio non dovevi dimenticare. Organizzarsi per tempo e preparare tutto il necessario fa risparmiare tempo e nervosismi inutili.
Se non sapete come organizzarvi, partite dalle valige. Ovvero in base ai giorni di vacanza scegliete quante valige portare con voi. Per quanto riguarda il Beauty case potrete decidere cosa portare anche in base alla durata e alla tipologia della vacanza.
Per un weekend fuori porta avventuroso le parole d’ordine sono semplicità e leggerezza. Sarete fuori casa per un paio di giorni per cui non occorrerà portare ogni singolo prodotto che si trova nell’armadietto del bagno, ma i fondamentali. Se vi sposterete in macchina e non avete problemi di spazio la soluzione perfetta è un beauty case rigido dove inserire tutto ciò che vi servirà senza preoccuparvi di travasare creme in contenitori più piccoli (cosa utile invece se dovete viaggiare in aereo). Se non rinunciate ai trucchi, mettete dentro una matita ed un ombretto da accompagnare con un fondotinta e una cipria. Ovviamente non dimenticate le salviettine struccanti per gli occhi.
Dopo di ciò si passa agli indispensabili: il deodorante, un pettine, spazzolino e dentifricio in formato pocket e un prodotto per i capelli da scegliere in base alle vostre abitudini. Magari anche dei campioni regalati dalla vostra profumeria per doccia schiuma, shampoo e balsamo.
Per essere super efficiente non bisogna dimenticare i giusti gadget nemmeno se il viaggio è corto. Sarebbe un peccato essere davanti al più bel tramonto e non poter scattare una foto ricordo perché ci siamo dimenticati il caricabatterie.
Se il viaggio è lungo ecco invece cosa portare per evitare di essere invitati ad una bellissima festa e non avere nulla per un style perfetto: blush, mascara e gloss vanno aggiunti al beauty case. Un Latte detergente e il tonico, magari anche l'acqua micellare.
In base al clima che troverete nella località di vacanza vanno messe in borsa le creme che proteggono dagli agenti atmosferici. Il sole tanto quanto il freddo possono rovinare la pelle. Quindi solari adatti o creme molto idratanti non devono mancare. Per i viaggi particolarmente lunghi ricordiamoci della cura delle mani con la crema, le forbicine, la lametta e perché no, uno smalto e quindi il levasmalto.
Per completare il beauty case, possiamo mettere una crema nutriente per il corpo da usare dopo la doccia, e un sacchettino di bastoncini di ovatta.

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post